mercoledì 16 marzo 2011

AGRICOLTURA: MISURE DI SOSTEGNO PER PROMOZIONE PRODOTTI QUALITA'

L'Ufficio Stampa Presidenza della regione Siciliana informa che la misura 133 del PSR Sicilia 2007-2013 finanzia il sostegno alle associazioni di produttori nelle attività di informazione e promozione per i prodotti di qualità regionali.
L'obiettivo è di promuovre il consumo dei prodotti a marchio DOP, IGP e BIO in ambito europeo, sulla rete della distribuzione organizzata, del dettaglio tradizionale e della ristorazione, attraverso delle azioni mirate di comunicazione ed informazione.
La stessa misura sostiene anche la partecipazion delle associazioni ad eventi fieristici di rilievo internazionale (come il VINITALY di Verona, il FRUIT LOGISTICA di Berlino, l'IFE di Londra, la BIOFACH di Norimberga, la PROWEIN di Dusseldorf, ecc.).
La novità principale del bando consiste nel cambiamento della modalità di presentazione della domanda di aiuto.
Fermi restando i criteri di selezione previsti dalle disposizioni attuative specifiche della misura 133, si rende necessario garantire la possibilità di presentare la domanda di aiuto in relazione agli eventi e assicurare che la selezione delle stesse domande possa avvenire attraverso procedure di istruttoria più efficienti, senza la dilatazione della tempistica richiesta per la definizione delle graduatorie DEFINITIVE da parte delle commissioni esaminatrici.

Alla misura 133 sarà possibile accedere dal prossimo 28 marzo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www. psrsicilia.it.-
Antonio Amodeo

8 commenti:

  1. Concessione Edilizia n.02 del 11.03.1011 part. 444e 445 superficie di mq 3.600.
    Costruzione Nuova Chiesa( zona stazione) Ente richiedente della Concessione Mons. Zambito nella qualità di Ordinario Diogesano di Patti.

    Signor Amodeo le volevo chiede non era giusto ristrutturale la chiesa esistente? per gli anziani sarà difficile spostarsi nella via Stazione ( metteranno un servizio navetta sicuramnete), e poi mi chiedo si poteva dare una concessione edilizzia visto che i VINCOLI nel P.R.G. sono scaduti?e non sono mai stati portati in CONSIGLIO Comunale per riapprovarli?
    ciò significa che i vincoli sono ancora validi?hoi vi è una legge speciale per le CHIESE? bo!!, poi le volevo chiede che le "VELINE" i fratelli del S...co, dicono che i Lavori sono cosa loro!!! perchè questo è l'accordo...con...(sarà difficile conoscendo Monsignore).
    Poi le volevo chiede se esistono ancora i Vincoli chi è proprietario di terreni Vincolanti!! può richiedere al Comune il risarcimento in DENARO Causati in questi anni da vincoli ( opere non fattedal comune?), mi sembra che la legge dice questo?.
    La ringrazio
    un suo lettore

    RispondiElimina
  2. Si dice in giro che un certo IMMOBILIARISTA , Dott. commercialista, Costruttore , sta mettendo le radici ad Oliveri!! con costruzione, ditte di servizi, affari con la complicità dei nostri ammi.......ri e S...co
    Ricordiamoci che questo tizio è stato colui che è stato colluso nell'era Tangentopli che per salvarsi il culo ....si è venduto Tutti ....ricordiamoci che ad Oliveri sta nascendo il comito d'affari... vogliono mettere mani su tutto.
    Noi cittadini Onesti chiediamo l'intervento delle forze dell'ordine!!!! e se è il caso pure dell'anti.........?
    Voi della MINORANa COSA FATE?....tutto fumo e niente arrosto avete gli occhi tappati !!?

    RispondiElimina
  3. Ieri è stata INAUGURATA la nuova stanza del Sindaco...pagata 6000 euro ( I soldi dei cittadini) ...processione al comune con Piante, quadri, e pota foto...
    la casa del Sindaco Pino!!! ormai siamo arrivati sono veramnete dei MEGALOMANI gente siamo veramnete arrivati e rovinati!!!
    infatti la Gente è stanca alle sue feste non và più nessuno!!! Oggi erano tre Gatti.. ad ascoltalo..mentre a Mangiare con il solito Buffè di donna Rosa erano sempre i soliti F...zza e compagna ..che schifo...
    vergogna .. consiglieri di minoranza Presenti... eravate solo 3? egli altri? ma quelli della maggiuoranza non c'erano? e il Presidente ? ah viene domani a fare il P.....ccio? NO, NO, il Pagli.....accio lo sa il S...da......TUTTI I GIORNI

    RispondiElimina
  4. A chi hanno invitato???
    Mi e chi l'ha arredata,le veline???

    RispondiElimina
  5. l'uccello in gabbia canta per invidia o per rabbia!

    RispondiElimina
  6. Veramente, la stanza nuova è anonima, è gialla e azzurra come il resto della casa comunale, e la stanza del primo cittadino come negli altri comuni deve essere diversa,deve avere un tocco di particolarità.

    RispondiElimina
  7. Signor. Amodeo glielo dica a questo ignorante di sindaco che lei l'ha votato, per rispetto di quell,imbecille di F.Pino e per l,affetto che lo lega a G.IARRERA. Distinti saluti da una persona che la stima. .

    RispondiElimina
  8. Il messaggio riportato dall'anonimo del 17 marzo delle ore 21:19 "l'uccello in gabbia canta per invidia o per rabbia" sta ad indicare il livello infimo per non dire terra terra che questa amministrazione e di tutti coloro che la seguono hanno. Una persona intelligente vista la situazione amministrativa-politica-culturale drammatica che il paese vive non scrive queste idiozie. Purtroppo il livello è questo. Vergognati.

    RispondiElimina