lunedì 7 marzo 2011

AGRICOLTURA: RILANCIO DELLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Alle ore 16,26 di oggi, l'Ufficio Stampa Presidenza della Regione Siciliana ha pubblicato il seguente comunicato:

PALERMO, 7 marzo 2011 (SICILIAE) - Mercoledì 9 marzo, alle ore 10 a Palermo, a Villa Malfitano, l'assessore regionale delle Risorse Agricole e Alimentari Elio D'Antrassi, in collaborazione con l'ARAS (Associazione regionale allevatori della Sicilia), ha organizzato la presentazione di due nuovi formaggi di pecora, il "Morbido di Sicilia", fresco e spalmabile, ed il "10 Dieci. Lode", fette di latte 100% siciliano (a breve stagionatura, a forma di parallelepipedo), che risultano entrambi versatili e innovativi nel loro utilizzo.
La manifestazione sarà occasione anche per lanciare il "Piacentinu Ennese" riconosciuto come DOP lo scorso 14 febbraio, un formaggio a pasta compatta e pressata, ottenuto con latte ovino intero, crudo ad acidità naturale di fermentazione, prodotto dalle razze ovine autoctone siciliane Comisana, Pinzirita, Valle del Belice e loro meticci.
Maggiori dettagli sui due nuovi prodotti sono disponibili sul sito web dell'Aras, al sito www.arasicilia.it.-
_________________________

E' una vera gioia potere apprendere che oltre ad una Sicilia malfamata (mafiosa, pigra, assistita e parassita), esiste una SICILIA PRODUTTIVA, DINAMICA E COMPETITIVA.
Esultiamo per questi annunci positivi ed incoraggiamo simili iniziative utilizzando e propagandando i nostri buoni e genuini prodotti siciliani.-
Antonio Amodeo

Nessun commento:

Posta un commento