martedì 22 marzo 2011

CALENDARIO MANIFESTAZIONE IPPICA INTERNAZIONALE

Dal 1° al 17 Aprile c.a. la Sicilia ospiterà una vetrina di respiro internazionale sul mondo del cavallo. Parteciperanno 18 Paesi con 350 cavalli e circa 150 cavalieri e amazzoni. Fra cui Athina Onassis, Steve Whitaker, Rodigo Pessoa e Michel Robert.

Primo appuntamento a Pozzallo, dal 1° al 3 Aprile, con 3 concorsi di salto ad ostacoli, di dressage e monta western.

Ad Augusta, dall'8 al 10 e dal 15 al 17 aprile, con animazione, momenti didattici e concorsi di disegno per bambini, convegni e mostre fotografiche, tutte dedicate al mondo del cavallo.

Dal 14 al 17 aprile si terrà FierAmbelia nella tenuta demaniale di Ambelia, con un'esposizione sulla biodiversità animale autoctona.

Dal 24 al 26 giugno c.a. si svolgerà a Castell'Umberto un equiraduno che consentirà di riscoprire le trazzere regie che collegavano le zone interne e meno conosciute della Sicilia.

Il presidente regionale della Fise, Matarazzo, ha detto che il Sicilian Jumping tour ha registrato un gradimento superiore alle aspettative. Oltre a quanti hanno confermato la loro presenza, c'è una lunga lista d'attesa di amazzoni e cavalieri che vogliono partecipare.-
Antonio Amodeo

Nessun commento:

Posta un commento