sabato 5 marzo 2011

MICHELE ASPIRANTE TRIBUNO

Michele, aspirando al tribunato, vestito di candida veste, si recò al foro e, dalla tribuna, così parlò al popolo:

"Cittadini, se verrò eletto tribuno della plebe e mi darete la vostra fiducia, IO DIFENDERO'

SEMPRE IL VOSTRO DIRITTO CONTRO L'INSOLENZA DEI PATRIZI.

VOI VIVRETE SICURI E TRANQUILLI SOTTO LA MIA TUTELA.

Se amate i vostri figli, moglie e genitori, se onorate gli dei e le dee di Roma, se amate la libertà, la pace e la concordia, se onorate il giusto e l'onesto, se volete conservare i vostri beni,

QUANDO DEPORRETE IL VOSTRO VOTO NELL'URNA, RICORDATE SOLO QUESTO:

IO SARO' SEMPRE CON VOI, IO VI AIUTERO' SEMPRE. INFATTI E' E SARA'

SEMPRE COMPITO DI UN TRIBUNO DIFENDERE I DIRITTI DELLA PLEBE.

IN CITTA', INFINE, REGNERA' LA CONCORDIA TRA I PATRIZI E LA PLEBE". -
___________________________________

Michele venne eletto TRIBUNO. Ha mantenuto le sue promesse?.-

Antonio Amodeo

20 commenti:

  1. Senzazionale!!! Il rimpasto in Giunta ci sarà.
    Sarà fatto dopo il gemellaggio. Avverrà lo scambio di due assessori. Forse in Germania manderanno i due fidanzatini.

    RispondiElimina
  2. venne eletto e ad oliveri succede il contrario.

    RispondiElimina
  3. DOMANDE: Michele aspirante tribuno amava la moglie ed i genitori? onorava gli dei di Roma?
    Le dee sicuramente si!
    Amava la libertà, la pace e la concordia?
    Onorava il giusto e l'onesto?
    Se la risposta, sia solo una, è negativa, vi chiedo:
    Come poteva Michele mantenere le sue promesse?
    Se la plebe lo conosceva bene, come ha potuto credere alle sue promesse?
    Forse ha avuto fiducia? MAI FIDARSI!
    FIDARSI E' BENE. NON FIDARSI E' MEGLIO.

    RispondiElimina
  4. Ma che promesse deve mantenere Michele Pino?. Ma stiamo scherzando?. Che cosa vi aspettate da Michele Pino?. Pensateci un pò. Che cosa vi può dare Michele Pino, con i suoi imbarazzanti limiti, la sua incompetenza, la sua poca cultura. Si voi mi direte che Alberto Moravia aveva la seconda elementare, eppure è stato un grande scrittore e poeta. Ma diamine!, vi rispondo io: Alberto Moravia era un uomo di spessore, aveva l'intellingenza, aveva un cervello. Ecco la differenza, aveva un cervello. Quindi non vi aspettate niente di particolare o per lo meno niente di buono. L'andazzo è questo, lo abbiamo capito. Saremo coperti per cinque anni di feste, festini e roba simile, altro non è lecito aspettarsi da questa persona. Perchè io sono del parere, indipendentemente dalla cultura che "SIGNORI" si nasce è Michele non lo è. Questione di DNA. Quindi rassegniamoci a questa noiosa politica per un bel pò.

    RispondiElimina
  5. Colpo di scena : si dice che, l'amministrazione comunale voglia mettere in vendita l'immobile (capannone) IPAR, ma effettivamente chi e il proprietario???? Sicuramente il COMUNE, allora cosa si aspetta a regolarizzare la partita?|?|?|

    RispondiElimina
  6. siamo rassegnati a sopportare la sua ignoranza e quella dei suoi esperti sostenitori e collaboratori ma non possiamo rassegnarci a sentirlo SBAFAZZIARE che qualcuno provveda a farlo tacere PERBACCO

    RispondiElimina
  7. Le previsioni sul rimpasto sono frutto della fantasia di qualche povero illuso. è sicuro solo che usciranno due asine e entreranno due mule per mantenere il primato.

    RispondiElimina
  8. I cittadini di Oliveri hanno dimostrato, votando TRI PUNTA, che siamo un popolo immaturo, formato da lecchini, affaristi. issimi e baconchiani etc... Sig. AMODEO LEIIIIIIII lo ha votato! Complimenti. Ad Oliveri per fare il Sindaco bisogna avere la caratteristica,dimostrata con DNA, dell'ingorante.Chi ci amministra non ha un lavoro, vivono con le briciole dell'indennità di carica, cosa ci dobbiamo aspettare???????? o forse aspettano il grande colpo??? Lu Presidenti rappresenta il vero affarista, percepita l'indennità raddoppiata ora non vuole venire più ad Oliveri, infatti non convoca più il consiglio comunale!!!! Ma stu buffoni e strunzu picchi non si dimetti. Notizia dell'ultima ora: ci sarà un consiglio a breve scadenza per trattare la famosa lottizzazione che prima dovrà andare il Commissione edilizia e di già alcuni componenti tremano e sono stati contattati con suggerimento di cosa debbono fare. Ma siamo fortunati che c'è Carmelina....

    RispondiElimina
  9. COMUNE DI OLIVERI:ente di beneficienza e sostentameno. IN soli sette giorni, per la potatura degli alberi viene elargita la somma di 10.000,00 DICO DIECIMILA EURO PARI AD EURO MILLECINQUECENTO AL GIORNO. TRATTASI DI PREZZO AFFARE E SCONTATO???? AMMUCCAMMU'UUUUUUUU

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermelo ricordato. Lei me lo rammenta spesso. Crede che io non lo ricordi?
    Fra me e lei, però, c'è una GROSSA DIFFERENZA:
    io ho il coraggio di CONTESTARE APERTAMENTE, GIORNALMENTE E CON DOCUMENTATI ARGOMENTI IL SINDACO CHE HO VOTATO.
    Lei SALTUARIAMENTE sputa qualche sentenza di quelle che solo lei sa emettere ANONIMAMENTE perchè non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilità e PRETENDE che io avalli tutte le sue STRONZATE. Evidentemente lei mi conosce poco e scherza col FUOCO.
    Le consiglio di utilizzare il suo svago in divertimenti più ameni, perchè io non ho bisogno nè dei suoi sconnessi suggerimenti, nè della sua RABBIOSA E VELENOSA CRITICA, nè che SISTEMATICAMENTE mi rammenti per chi ho votato.
    Non so - nè voglio sapere - per chi ha votato lei. Sarebbe interessante sapere se la sua scelta è stata sicuramente migliore.

    RispondiElimina
  11. Penso, che non tutti i cittadini abbiano votato Michele Pino, lui, ha vinto, perche' gli altri hanno perso.
    E' vero, siamo fortunati che c'è Carmelina, ma sta grande idea a chi è venuta ???
    Forse per avvicinarla a questa amministrazione???per avere i voti della Carmelina per il futuro ???? sarà così ???

    RispondiElimina
  12. si cazzata in quetso bolg se ne dicono tantissime , ma una cosa è certa che siamo veramente arrivati con questa politica di A....sti e meglo...mani .
    Ciao Buona politica .....a voi pultroppo per gli Oliveri mi dispiace ancore siate un Popolo di Anaffabeti

    RispondiElimina
  13. risposta al commento del sig. Amodeo delle ore 20:21 del 5 c.m.: ho votato anch'io per Michele e dopo solo due giorni me ne sono pentito amaramente. Io lo ammetto HO SBAGLIATO e Lei?

    RispondiElimina
  14. Anonimo ha detto...
    siamo rassegnati a sopportare la sua ignoranza e quella dei suoi esperti sostenitori e collaboratori ma non possiamo rassegnarci a sentirlo SBAFAZZIARE che qualcuno provveda a farlo tacere PERBACCO

    05 marzo 2011 17:47

    Ore 14 di tutti i giorni, escluso il martedì, i nostrti amministratori, non avendo altro da fare, se la giocano a carte la loro credibilità al Terminal "Orchidea", sotto la super visione degli esperti che li incoraggiano a continuare. Ma chi sono gli esperti l'issimo e genero?????

    RispondiElimina
  15. AL COMMENTATORE ANONIMO DELLE ORE 20.53 DI OGGI 06.MARZO.2011:
    Troverà la mia risposta nell'articolo che le dedicherò domani, tempo permettendo, oppure posdomani. Non la deluderò.

    RispondiElimina
  16. COME OPINIONE PERSONALE, CREDO CHE NOI ANONIMAMENTE USIAMO IL BLOG, PER ESPRIMERE QUANTO GIORNALMENTE VIVIAMO, SENTIAMO E VEDIAMO. ALLE VOLTE, I NOSTRI COMMENTI SONO COSTRUTTIVI, ALTRI DISTRUTTIVI ! MA CREDO CHE TUTTI SCRIVIAMO PER MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE PERCHE' E' QUESTO CHE VOGLIAMO. NON E' SEMPRE VERO ( COME SOSTENGONO LE GIOVANI AMMINISTRATRICI ) CHE SCRIVIAMO PER OFFENDERLE, NOI SCRIVIAMO PER RELAZIONARCI ANCHE SE LO FACCIAMO IN VIA ANONIMA.
    SI PARLA DELLA NON CULTURA DEL NOSTRO SINDACO E DEL SUO ESECUTIVO, DELLA LORO VITTORIA, DELLE LORO INIZIATIVE, DEI LORO MODI DI FARE, DELLO SPERPERO DI DENARO PER INIZIATIVE BIZZARRE, FESTAIOLE ECC..SONO SCELTE POLITICHE!IO CREDO, CHE L'UNICA FORZA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE ( CHE SICURAMENTE AVRA' UN BASTIAN CONTRARIO , AL SUO INTERNO ), PERCHE' PARLANDOCI CHIARO, NON PUO' ESSERE TUTTO << ROSEO >>, E' NON AVERE UN GRUPPO OPPOSITORE, NON MI RIFERISCO ALL'OPPOSIZIONE CONSIGLIARE, MA A TUTTI COLORO CHE NON HANNO VOTATO QUESTA COMPAGINE, NON SONO PRESENTI AGLI EVENTI ORGANIZZATI,ALLE MANIFESTAZIONI, ECC, CREDO CHE SOLO PARTECIPANDO SI PUO' FAR NOTARE CHE L'AMMINISTRAZIONE NON E' DEL TUTTO VINCENTE. QUESTO, E' SEMPRE UN PARERE PERSONALE, SICURAMENTE NON CONDIVISO.

    RispondiElimina
  17. Lei forse vuole giustificare la sua inopportuna partecipazione? Non deve farlo. Ognuno è libero di agire come crede. Siamo in un regime libero e democratico.

    RispondiElimina
  18. NESSUNO DEVE GIUSTIFICARSI, PERO' MI PARE EVIDENTE CHE QUALSIASI COSA SI FACCIA, CI SONO SOLO I SOSTENITORI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, PARLO DI NUMERI,I RESTANTI NUMERI CHE SONO << NUMERONI >> DOVE SONO????
    SOLO PRESENZIANDO L'AMMINISTRAZIONE PINO, SINDACO E GIUNTA TUTTA, SI VEDRANNO IL LORO TERRENO FRANARE!

    RispondiElimina
  19. l'osservazione dell'anonimo delle 11:04 del 7 marzo 2011, è vera. Purtroppo noi che non elettori, non partecipiamo agli eventi, forse picchi ni siddiamu pi vidiri e pi sentiri, però sbagliamo, perchè questo dà loro più potere, invece iddi sunnu suli e no caperu!
    Dove sono tutti gli elettori della lista Alessandro??? quelli si, che sono NUMERI .

    RispondiElimina
  20. Non dite cavolate. Come si può capire in una manifestazione chi vota per l'uno e chi vota per l'altro. E poi, a Oliveri mica gli elettori siamo schierati su due liste.
    Se va bene alle prossime elezioni saremo divisi su tre liste. Forse anche cinque. Vai a capire oggi in una manifestazione l'intenzione dei partecipanti, è impossibile. Michele e tutti i suoi degni soci vinceranno sempre perchè ormai hanno capito il trucco e sanno come poterci imbrogliare perchè loro non fanno la politica per il paese ma per campare.
    La vita è diventata difficile e non possono più campare facendo il loro mestiere. Ormai sono........ tramontati, tutti.
    Pur odiandosi, devono stare uniti per sopravvivere. La pancia ha i suoi bisogni. Cercate di capirlo una volta per sempre! e rassegnatevi.

    RispondiElimina