martedì 29 marzo 2011

STAGIONE BALNEARE ANNO 2011

La GURS n. 13 del 25 marzo 2011 - PARTE I, pag. 51 - ha pubblicato il DECRETO 3 marzo 2011 dell'assessorato della SALUTE col quale il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per le attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico emana le seguenti disposizioni per la STAGIONE BALNEARE 2011: Art. 1 - La stagione balneare per il corrente anno ha inizio l'1 maggio 2o11 e ha termine il 30 settembre 2011. Art. 2 - Il periodo di campionamento ha inizio il 1° aprile 2011 e ha termine il 30 settembre 2011. Art. 3 - Ai sensi dell'art. 2 del decreto interministeriale 30 marzo 2010, in attuazione dell'art. 4 del decreto legislativo n. 116/08 per la stagione balneare 2011, sono individuati e classificati "NON ADIBITI ALLA BALNEAZIONE" i tratti di mare e di costa indicati negli allegati, da 1 a 9 relativi ad ogni provincia, che costituiscono parte integrante al presente decreto. Art. 4 - Tutti i tratti di mare e di costa già vietati alla balneazione per inquinamento, ai sensi degli ex artt. n. 7 ed 8 del DPR n. 470/82 e successive modifiche ed integrazioni, con il presente decreto possono essere soppresse e rideterminate, solo a seguito di comunicazione, da parte dei Sindaci dei comuni interessati, "della messa in atto delle misure di risanamento e/o consolidamento" dell'area interessata e l'effettuazione dei campioni di acqua di mare, così come previsto dall'art. 2 del decreto interministeriale 30 marzo 2010. Art. 5 - Ai sensi dell'art. 6 del decreto intrministeriale 30 marzo 2010, in attuazione dell'art. 4 del decreto legislativo n. 116/08, per la stagione balneare 2011, sono individuati e classificati "BALNEABILI" i tratti di mare e di costa relativi ad ogni provincia resi visionabili attraverso il sito www.portaleacque.it del Ministero della Salute.- _____________________________ Desidero rammentare al Sindaco di Oliveri che NECESSITA anche attuare il nuovo PIANO SPIAGGIA con tutti i provvedimenti precedentemente richiesti tramite questo Blog.- Antonio Amodeo

18 commenti:

  1. III Dipartimento - 2° Ufficio Dirigenziale - Valorizzazione patrimonio immobiliare - Turismo - U.O. Alberghi e statistica di settore

    Si rende noto a tutti gli interessati il testo della comunicazione della Regione Siciliana, in tema di classificazione delle strutture ricettive per il periodo 2012-2016:

    L’articolo 4 punto 4 della legge regionale n. 27 del 6 aprile 1996 “Norme per il turismo” dispone che “I titolari della licenza di esercizio per le attività ricettive di cui all’articolo 3, o i loro rappresentanti, devono, entro il mese di giugno dell’anno in cui scade il quinquennio di classificazione, inoltrare alla provincia regionale competente per territorio una denuncia contenente tutti gli elementi necessari per procedere alla classificazione ai sensi della presente legge”. Il punto 7 del predetto articolo dispone che “Per le nuove aziende ricettive, attivate e classificate durante il quinquennio, la classificazione ha validità per la frazione residua del quinquennio in corso e, comunque, per almeno un triennio”.

    Per quanto sopra, si invitano i titolari di strutture turistiche ricettive - inclusi gli alloggi agrituristici - ricadenti nel territorio di competenza di questa Provincia Regionale, a volere produrre, entro il termine ultimo del 30 giugno 2011, apposita istanza corredata dalla documentazione contenente tutti gli elementi necessari per procedere alla classificazione per il quinquennio 2012-2016, scaricando la modulistica da questo sito alle pagine della scrivente unità operativa. Nel caso in cui non siano intervenute modifiche di alcun tipo rispetto a quanto indicato nell’ultimo provvedimento di classifica, i titolari di strutture dovranno comunque produrre adeguata autocertificazione, resa ai sensi della normativa vigente in tema di dichiarazioni mendaci.

    Si fa presente che in mancanza di invio della documentazione richiesta, la struttura ricettiva non potrà essere inserita nel provvedimento di classificazione quinquennale.

    IL DIRIGENTE
    (Arch. Vincenzo Gitto)


    Modulistica


    Autocertificazione di mantenimento requisiti

    Circolare per riclassifica quinquennale con protocollo

    Denuncia dei requisiti nuova

    Denuncia requisiti nuova campeggi e villaggi

    Istanza richiesta classifica generica VALIDA PER TUTTE LE TIPOLOGIE


    www.provincia.messina.it clicca su notizie e informativa

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  2. Incentivi alle imprese operanti nel settore artigiano


    Erogazione degli incentivi previsti dalla normativa di riferimento a favore delle imprese artigiane. L'azione consiste nella rateizzazione dei contributi concessi a favore delle imprese in possesso dei requisiti di legge.

    www.regione.sicilia.it/cooperazione artiginato
    puoi scaricare il modulo richiesta finanziamento

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  3. COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1548 allievi carabinieri effettivi, riservato, ai sensi dell'articolo 2199 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo.

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  4. a vogli mi canti u pianu spiaggia

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  5. il nuovo piano spiaggia o meglio Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo è stato puntualmente depositato dal progettista incaricato al Comune di Oliveri ed istruito dal Commissario ad acta secondo le vigenti normative in materia, risulta pertanto adottato e quindi vigente!

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  6. Ad Oliveri siamo arrivati all'assurdo con michele pino sindaco,(scusate le iniziali minuscole).Siamo caduti veramente in basso "peggiu di cosi nni putemu sulu sparari tutti.

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  7. Chiedo al cortese anonimo delle 20.42 se è a cooscenza degli estremi dell'atto con il quale è stato adottato il pudm.
    Trovo strano che si sia adottato senza essere passato dal consiglio comunale e senza essere stato sottoposto alla procedura di vas.

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  8. Ovviamente il nostro grido alla salute cercando di eliminare le boe sarà finito nel cesso. I soldi sono più importanti di tutto. Ricordo che senza la salute non si fa un beneamato ciufolo. Questo ci meritiamo. Spero che la minoranza si attivi anche per questo. Vogliamo il mare pulito. Il posto giusto per le boe c'è.

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  9. LA GIUNTA E' MOLTO ATTENTA E PUNTUALE PER IL BENE DEL TANTO AMATO POPOLO DI OLIVERI.
    Infatti con delibera n. 38 del 24/03/2011, per il bene dei cittadini, ha provveduto a determinare l'INDENNITA' DI FUNZIONE (STIPENDIO) PER L'ANNO 2011

    SINDACO euro 1.680,60 mensili.

    VICE SINDACO euro 924,33 mensili.

    ASSESSORI euro 756,27 mensili.

    Non si possono pagare manco il caffè.
    Dobbiamo organizzare una raccolta.

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  10. Vi chiedo di controllare se nella dichiarzione dei "REDDITTI 2010" li hanno dichiarati a quanto pare No.....
    Monoranza anche queste cose dovete controllare!!! questi si m anciunu puri L'abiri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con tutte kle radici!!!!

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  11. Si comunica che è in appalto il Ponte tra Oliveri & Falcone...Grazie <comune di Falcone)

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  12. MI associo al dolore della famiglia Iarrera per la morte dell'amico Turi.

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  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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  15. Ciao Turi Iarrera, se stato e sarai sempre per Me un amico/padre

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  16. Signor Amodeo perchè ha eliminato il post 30 Marzo 2011 14:27?. Lo abbiamo letto tutti, stampato e divulgato. Lei e chi per lei, siete arrivati tardi.

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  17. Anche il sindaco di fondachelli fantina e' stato accontentato, dopo il sindaco di ficarra,ora un incarico al sindaco di fondachelli fantina, medico competente/sicurezza nei cantieri di lavoro a oliveri, ogni ficategnu i muschi è sustanza.

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  18. 4 Oggetto: Noleggio fotocopiatori.
    18/03/11 Estratto: Assegnazione al Responsabile dell'Area Finanziaria della somma di € 2.400,00 per il noleggio di n. 04 fotocopiatori per il periodo 01/04/2011 – 01/04/2012.
    33 Oggetto: Approvazione disciplinare di servizio e schema di convenzione per il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' mediante pulitura dell'area interessata da incidenti stradali.
    18/03/11 Estratto: Approvazione del sudetto disciplinare e schema di convenzione presentati dalla Società “Sicurezza e Ambiente spa” specializzata nell'esecuzione nei detti servizi, dando atto che l'azienda per il servizio proposto non ha richiesto corrispettivo e che nessun altra istanza per la medesima prestazione è pervenuta presso l'Ente.
    32 Oggetto: Assegnazione somme al Responsabile dell'Area Tecnico-Manutentiva per acquisto software per gestione cantieri di lavoro.
    18/03/11 Estratto: Assegnazione al suddetto Responsabile della somma di € 720,00 necessaria per la fornitura di che trattasi.
    31 Oggetto: Attribuzione retribuzione di posizione ai responsabili di area in posizione organizzativa dell'Ente anno 2011 e determinazione indennita' di risultato.
    18/03/11 Estratto: Si attribuisce per l'anno 2011 la retribuzione di posizione prevista dal C.C.N.L. del Comparto Regioni ed Autonomie Locali ai responsabili delle aree nella misura appresso indicata: Dott.sa Maria Grazia Niosi – Area Amministrativa e d Affari Generali € 10.000,00; Geom. Roberto Ravidà – Area Tecnico-Manutentiva € 12.000,00.
    30 Oggetto: Contributo al comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe 19 marzo 2011.
    15/03/11 Estratto: Si concede alla Parrocchia di S. Giuseppe un contributo di € 1.500,00 i cui festeggiamenti prevedono la partecipazione della banda musicale, spese per SIAE, giochi pirotecnici, processione, addobbi di fiori, illuminazione ecc..
    29 Oggetto: Autorizzazione sottoscrizione contratto di conferimento al Responsabile dell'Area Tecnico-Manutentiva.
    15/03/11 Estratto: Per il periodo 16-31 marzo 2011, autorizzazione al suddetto Responsabile alla sottoscrizione del contratto di conferimento rifiuti provenienti dal Comune di Oliveri con la Società Tirreno Ambiente s.p.a., la quale gestisce la discarica presso il Comune di Mazzarrà S.A..
    28 Oggetto: Concessione contributo ad associazioni.
    15/03/11 Estratto: A seguito istanze di contrubuto presentate dalle seguenti associzioni si concedono: Associazione Musicale “V. Bellini” € 1.000,00, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia € 200,00, Corpo Nazionale Giovani Esploratori Sez. di Oliveri € 1.000,00.
    27 Oggetto: Interventi urgenti di sostituzione pompa di sollevamento per alimentazione acquedotto comunale – Presa atto ordinanza sindacale n. 6 del 25/02/2011.
    15/03/11 Estratto: Presa d'atto della suddetta ordinanza. Quantificazione in € 6.962,40 IVA compresa la spesa per l'esecuzione degli interventi di che trattasi giusta consuntivo redatto dallUfficio Tecnico in data 15/03/2011.
    26 Oggetto: Anticipazione somme all'Economo comunale per organizzazione manifestazione festa 150° Anniversario Unita' d'Italia e insediamento Baby Consiglio Comunale.
    15/03/11 Estratto: Anticipazione della somma complessiva di € 1.000,00.

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